Star Wars

Han Solo

“I have a BAD feeling about this”

 

Sì, la sensazione non è buona, per un sacco di motivi. Primo: la Disney, che ha dimostrato di non saper gestire i franchise dal punto di vista della qualità (Pirati, Tron) e che non si farà scrupoli a raschiare il suo nuovo e costosissimo barile. Secondo: neanche Lucas stesso è riuscito a dare nuovamente vita (cinematografica) alla sua creatura, figuriamoci gli altri. Terzo: J.J. Abrams è un ottimo regista, forse l’unico che può fare qualcosa di buono, ma è un fan. Un nerd onnipotente. Il passaggio al Lato Oscuro è inevitabile.

D’altra parte, per la prima volta nella storia di questo blog siamo in attesa di un capitolo di Star Wars , quindi non è pensabile non avere una parte del blog dedicata all’evento. Da questa pagina posterò i link interessanti che usciranno da ora in poi e l’elenco dei post del blog dedicati a Star Wars, all’Episodio VII e agli (eventuali) spin-off…

Tanto per cominciare: ecco i link alle recensioni della trilogia classica:

EPISODIO IV : Una Nuova Speranza

EPISODIO V: L’Impero Colpisce Ancora

EPISODIO VI: Il Ritorno dello Jedi

E qui c’è il link alla pagina di IMDB dedicata a Episodio VII

Poi, alcuni degli articoli scritti su questo blog a tema Star Wars negli ultimi anni, dal più recente al più remoto…

 – 7 MARZO 2013 –

George Lucas ha annunciato che Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford torneranno nella nuova trilogia. La notizia ovviamente è importante perchè delimita decisamente la storia che J.J. Abrams racconterà. Escludendo recasting/reboot (la carta se l’è già giocata con Star Trek) , questo vuol dire che Episodio VII sarà un sequel diretto dell’episodio VI.  Il primo dubbio da fugare, ovviamente, sarà il seguente: perchè la Forza faccia così male al fisico. Che scorra troppo potente?

Vedere per credere. Gli Jedi invecchiano male, malissimo (come Yoda, come Obi-Wan…). Han Solo invece…

jedi

Mark Hamill sembra Jabba The Hutt, Carrie Fisher sembra l’Imperatore Palpatine… comunque, scherzi a parte, riportare in gioco questi personaggi e questi attori è un rischio enorme, il più grande che poteva prendersi J.J. Abrams. Forse ancora più che con un recasting. E’ d’altra parte probabile che non saranno al centro dell’azione, ma che facciano un passaggio di consegne verso i nuovi protagonisti.

 – 16 APRILE 2013 –

C’è tempo. Però prima o poi andrà fatto e allora ecco un suggerimento su come riguardare i precedenti episodi di Star Wars in un ordine particolare…il MACHETE ORDER.

 https://notinkansasblog.wordpress.com/2013/04/16/advanced-star-wars-the-machete-order/

13 Novembre 2014

Tra tutte le voci che si rincorrono sull’inquietante destino che J.J. Abrams sembra aver riservato a Luke Skywalker, tra Chrome Troopers che voglio vedere la LEGO come fa a farli e dichiarazioni spericolate di Anthony Daniels, l’unica notizia certa è il titolo:

Star-Wars-The-Force-Awakens

Il risveglio della Forza. La Forza si sveglia. Se mi svegli ti sforzo (plausibile titolo in italiano). La Forza del risveglio. Non c’ho forze quando mi sveglio. La domanda sorge spontanea…finora aveva dormito? Spiegherebbe molte cose, in effetti.

2015

IL SECONDO TRAILER

…may the force be with you, J.J.

Annunci