Star Wars EPISODIO VIII – e si comincia…

 

sw-8-poster

What’s in a name? “, si chiedeva Giulietta, non avendo connessione a Internet. Ed eccolo qui, il titolo dell’Episodio VIII, che ovviamente ha dato subito fuoco alle polveri delle tastiere. Plurale o singolare? Chevvordì? Che si estinguono, una buona volta? Che la scuola è chiusa e non si accettano nuovi padawan? E’ l’ultimo fino a ora (Luke) o l’ultimo che resterà (Rey)?

Ricordiamo per gli smemorati cosa hanno fatto gli ultimi tre jedi di cui si ha notizia:

YODA : affidare Anakin Skywalker a un novello Jedi addestrato da uno poco allineato (Qui-Gon) a sua volta allievo di uno Jedi rinnegato (Dooku) e non accorgersi che il Sith più infame di tutti abitava al piano di sotto. Poi, scappare su Degobah a tempo indeterminato e fare il cretino una volta scoperto.

OBI WAN : non addestrare bene Anakin, non uccidere Anakin, non addestrare Luke quando doveva, unirsi alla Forza quando la faccenda si stava complicando.

LUKE : degno erede dei suoi maestri, dopo aver fatto volgere il suo unico nipote al Lato Oscuro e al Primo Ordine, con le conseguenze che abbiamo visto, scappare in Irlanda in vacanza.

Ragazzi miei, speriamo che non ce ne siano altri in giro…

Annunci