Ghostbusters (quello delle femmine)

empiregbcoverE chi chiamerai? Non voi, cazzo!

Li avete visti anche voi, immagino. Sono un po’ ovunque e ti danno quel leggero voltastomaco, quella sensazione di oltraggio al pudore e alla memoria tipo la 10 a Thiago Motta: mi riferisco ovviamente ai poster del nuovo Ghostbusters di Paul Feig, su tutti i cartelloni e su ogni fottuto autobus della città. Volevate ignorare l’esistenza di questo film? Non potete. E chi chiamerai?

No, non ho visto il film e non ho nessuna intenzione di farlo. GIA’. LO. SO.

Purtroppo non posso impedirlo agli altri, quindi mi toccherà declinare ripetutamente gli inviti a vederlo di gente che si emoziona con poco e che ha chiaramente una vita triste, e passare ancora una volta per quello che esagera.

Questi sono i sette commenti che sentirò – sicuramente – dopo l’uscita del film. Li anticipo, e rivelo cosa penserò (ma non dirò) limitandomi ad un educato sorriso  di circostanza.

  1. “Invece lo sai che è carino, passa veloce”

Ah beh,”invece” è carino, meno male. Io ho rifatto la Gioconda, pensavo una merda invece è venuta carina, se mi dai 8 euro te la faccio vedere. Poi passa veloce, tipo puntura. Un attimo ed è tutto passato, quello è lo scopo: far passare il tempo e morire il più presto possibile.

  1. “E’ fatto benissimo, gli effetti sono da paura”

Ah è fatto benissimo? Per fortuna, il mio terrore era proprio che risparmiassero sugli effetti digitali. Invece gli effetti sonori e il montaggio come sono? All’altezza o avresti fatto meglio, dall’alto della tua cultura tecnica? Poi il film è una merda, però, oh, gli effetti da paura.

3.“Comunque sempre meglio di un eventuale terzo con Bill Murray e gli altri”

Posso quasi essere d’accordo, perché almeno posso ignorarlo più facilmente. Ma comunque no.

  1. “Che ti frega è un film, madonna mia”

Aspetta, finisco di cancellarti dalla rubrica, da facebook, da twitter, da linkedin, da tutte le foto, dai ricordi e poi ti rispondo.

  1. “Guarda il primo non me lo ricordo molto e il secondo non l’ho mai visto, ma questo è fichissimo”

Cioè non hai trovato il tempo in 25 anni per vedere Ghostbusters 2, ma sei andato al cinema a luglio a vederti ‘sta merda.

  1. “Ci ho portato mio figlio e si è divertito, ora gli faccio vedere l’originale”

L’assistente sociale arriva domani alle 7.30. Fatti trovare a casa.

7. “Vabbè solo perchè sono donne sei prevenuto”

Esatto. Infatti:

proton-packs

Ma che state a fa’? a stappa’ lo champagne? Manco fare FINTA, cazzo?

originalghostbusters

Uguale, proprio.

E chi chiamerai?

