Star Wars Episodio VII – MENO SEI (6): Episodio I : The Phantom Menace

Star-Wars-Episode-1-The-Phantom-Menace-1999-Teaser

Eric: Hey guys.

Windows: What?

Eric: What if the movie sucks?

(Fanboys)

Mancano sei giorni. E abbiamo sei film da ripassare. Se la matematica non è un’opinione, fa un film al giorno. E visto che la fede è anche sofferenza, ci tocca ripassare anche i prequel. Su Episodio I penso di aver scritto anche troppo, forse ho anche il poco invidiabile record di post sull’argomento. E non è nemmeno il peggior episodio della saga.

Comunque: via il dente, via il dolore.

L’unica cosa che non ho mai scritto, è che quando è uscito, mi piaceva. Ecco, l’ho detto. Non avevo nemmeno vent’anni, ma nemmeno sette (età limite per giustificare il gradimento di tanto orrore). Però era il primo Star Wars uscito nella mia epoca, di cui avevo vissuto l’hype (che non si chiamava ancora così), di cui avevo atteso il trailer, amato il teaser poster, che forse è l’unica cosa che ancora mi piace.

Ora, invece di ripassare i sei film della saga, che alla fine tre li sappiamo a memoria e tre vorremmo non averli mai visti, figuriamoci rivederli, propongo un’alternativa al giorno, una per film. Perchè Star Wars è molto più di sei film.

Se non volete infliggervi tanto dolore (di nuovo) con Episodio I , l’alternativa che vi propone Not In Kansas è Fanboys, divertente presa in giro del mondo dei fan, con la partecipazione di Carrie Fisher e parecchi altri (tipo Seth Rogen nel ruolo del Trekkie…) . Un gruppo di amici decide di irrompere nello Skywalker Ranch perchè uno di loro non vivrà abbastanza per vedere Episode I al cinema(praticamente la stessa cosa accaduta a Daniel Fleetwood, da poco scomparso). Segue il caos, ma soprattutto tanto amore per Star Wars, nonostante tutto e tutti.

fanboys-vader-poster-fullsize

