Ritorno al Futuro parte II

back_to_the_future_part_ii_ver2

 

Il grande evento del mese è il ritorno al cinema di RITORNO AL FUTURO II , ufficialmente solo per oggi, anche se scommetto che molti cinema prolungheranno, esattamente come successo con il primo capitolo qualche anno fa, quando c’erano le file davanti ai cinema, alla faccia della crisi.

Qui su filmscoop.it c’è una mia seriosissima recensione di quello che, in soldoni, è un divertentissimo film letteralmente senza capo nè coda (visto che inizia nel finale del primo e si conclude in medias res…), l’episodio con più salti temporali di tutta la trilogia, la sequenza geniale che rivisita il primo film da un’altra angolatura, e quello dove si vede un futuro che ormai è dietro l’angolo ma è ben diverso da quello immaginato con molto ottimismo da Zemeckis e Gale.

Manca  un anno e poco più al 2015 e non abbiamo ancora gli skate volanti, le macchine volanti, gli ologrammi, le scarpe che si allacciano da sole, i collari che portano i cani da soli, i camerieri automatici nei pub, gli idratatori istantanei di pizza…forza un po’, sono vent’anni che aspettiamo, vi siete ridotti all’ultimo momento.

Ci hanno preso solo con i franchise  infiniti al cinema (anche se lo Squalo is è fermato da tempo)…

La domanda è…. Cosa mi metto stasera per andare al cinema? maglietta, skate, almanacco o  tutti e tre? Sicuramente mi rigiro  le tasche dei jeans!

Beh insomma se vedete uno al The Space con lo skate rosa di Ritorno al Futuro, probabile che sia io….

almanacco

bttf07

Annunci