The Beach Boys – Senti Chi Parla

Stasera i Beach Boys a Roma, per festeggiare il cinquantenario dell’esordio della Band, di nuovo insieme nonostante i rancori tra Brian Wilson e Mike Love. Vilipendio di cadavere artistico? Forse, vedremo, anzi: sentiremo. 

Utilizzati innumerevoli volte come colonna sonora di film e fiction (I Love Radio Rock il più recente che ricordi), i Beach Boys saranno per me per sempre legati al film Senti Chi Parla (Look Who’s Talking, dell’ormai lontanissimo 1989), decisamente uno dei film cardine della mia infanzia, soprattutto per il doppiaggio di Paolo Villaggio, scelta illuminata – anche se mi chiedo come sia l’originale con Bruce Willis (prima o poi me lo rivedrò in originale). Con l’imprinting non si scherza ed infatti, ad oggi, è ancora impossibile per la mia mente dissociare il seguente video dall’ascolto I Get Around, una canzone dal testo assolutamente idiota, a meno che non si riferisca appunto a degli spermatozoi in cerca di ovuli(tesi che, per sineddoche, in un certo senso è assolutamente sostenibile):

Non meno impressa nella mia memoria anche la sequenza che utilizza “When I Grow Up” (scelta geniale per il montaggio sulla crescita del bambino) :

P.S. “Anche io marcello Cobra”.

