Warrior – top 5 dei fratelli coltelli

 

Qui la recensione di Warrior, film di Gavin O’Connor, a cui perdoniamo finalmente quella mezza cagata di Pride and Glory.

Warrior è uno dei film dell’anno, sempre se non l’ha doppiato Pino Insegno…nel frattempo, una top 5 dei fratelli che non si vogliono un gran bene nei film:

5) Chad e Alex, Double Impact

Entrambi intepretati da Jean Claude Van Damme (pettinato in due modi diversi, entrambi orribili), Chad e Alex sono due fratelli gemelli separati alla nascita che a furia di prendere a cazzotti dei cinesi cattivi…ma che ve lo dico a fare? chi non ha passato l’infanzia a sorbirsi tutto quello che Italia 1 passava in prima serata? La vera domanda è…ne siamo usciti indenni?    

4) Slotty, Francis e Jake e Fratelli, I Goonies

Incatenare il fratello brutto al muro è tra le cose peggiori al mondo (ma tutto sommato…), ma mai quanto sputtanare il parrucchino dell’altro o lasciare la pizza un centimetro più in là di quanto il povero Slotty possa sporgersi. Il più cattivo dei fratelli Fratelli è senza dubbio Jake, quello che canta.

3) Brendan e Tommy Conlon, Warrior

Se le danno di santa ragione, anche se io mio fratello lo menavo e basta, senza dispiacermi nel frattempo.

2) Scar e Mufasa de Il Re Leone

 

Entriamo in zona assassinio…ed ecco che, nella miglior tradizione Disney, un tipico comportamento – veramente parte del Cerchio della Vita- viene umanizzato e demonizzato nel più bel cartone di sempre. Che tra parentesi è un plagio.

1)Fredo e Micheal Corleone, Il Padrino

Povero Fredo, vaso di coccio tra i vasi di ferro. Quante volte te lo deve dire tuo fratello di non metterti contro la famiglia? E una, e due…non c’è dubbio però che peggio di come la risolvano questi due non ci sia niente.

Si ringrazia filmscoop.it

Annunci