Unstoppable – TOP 10 scene con i treni

La recensione di questo discreto film con Chris Pine e Denzel Washington che per fare sempre la stessa cosa prende venti milioni a film è qui, su filmscoop.it .

Immancabile in questi casi, una bella top 10 di scene su/con i treni…ce ne sono a palate, più ci penso più me ne vengono in mente…(Butch Cassidy!! La Stangata!! Spider-Man 2! Ghost! Men In Black 2! …vabbè…)

10) Indiana Jones e L’ultima Crociata

Metà dell’iconografia di Indiana Jones (cappello, frusta, paura dei serpenti…) nasce nell’antefatto de L’Ultima Crociata, quando un giovane Indy (River Phoenix) lotta su un treno contro una squadra intera di ladri di reperti archeologici.

9) Non ci Resta che Piangere

Il treno è fondamentale in questo film: all’inizio, Mario e Saverio si stancano di aspettare i sei-sette treni dello smistamento e prendono la strada laterale…alla fine, un altro treno.
La scena finale di Non ci resta che piangere è favolosa, ma ancora di più lo è pensare che un Leonardo da Vinci apparentemente non sveglissimo sia riuscito a costruire un treno nel 1500 a partire dalla spiegazione di Benigni…

8) Toy Story 3

La miglior scena d’azione dell’anno e la miglior scena iniziale, Woody contro il temibile Mr Potato lanciati su un treno diretto verso un burrone. L’inizio perfetto per rientrare nel mondo di Toy Story.

7) Ritorno al Futuro III

Problema: la Delorean è a secco, i cavalli non ce la fanno a trainarla fino a 88 miglia all’ora. Cosa può spingere la macchina del tempo nel vecchio West di Hill Valley se non una locomotiva?
Come sempre, Marty e Doc trovano il modo di ridursi all’ultimo respiro della loro unica chance, stavolta su un treno a vapore.

6) Bananas

Woody Allen contro un giovanissimo Sylvester Stallone. Non c’è storia? non è detto…basta avere il giusto tempismo! O forse no.

5) Stand by me

La scena del treno sul ponte è da brividi, in un film sull’amicizia e sull’infanzia che finisce. Bellissimo. Ehi, ma quello non è WILL WHEATON?????

4) Amici Miei (grazie Mary)

Me la stavo per dimenticare, ma effettivamente la scena degli schiaffi alla stazione è geniale. Dalla prima volta che l’ho vista, ho sempre avuto il desiderio di provarci, bisogna solo trovare il treno giusto.

3) A qualcuno piace caldo

Josephine e Daphne nel vagone notte con un’intera orchestra femminile, capitanata da Zucchero Kandinski / Marilyn Monroe. Chi porta il ghiaccio?

2) A Hard day’s Night

I Beatles, dopo esserci saliti per miracolo scampando al delirio delle fans, portano scompiglio su tutto il treno e fanno la conoscenza del terribile nonno di Paul. C’è il tempo anche per una canzone…

And the winner is…..

1) Febbre da Cavallo

Sandokan e gli spicci, più la Mandrakata più faticosa di tutte.

“E quante carozze ce saranno?”
“E che no, quanno finisce er treno se fermamo!!”
“E certo, che se famo corre appresso dar treno?”

Gran premio della giuria: Galaxy Express, decisamente il più bel treno prestato alla fiction di tutti i tempi. Il modo in cui decolla dal binario interrotto è una delle immagini più suggestive dell’animazione giapponese che io ricordi.

Grazie a filmscoop.it

Annunci